Per la prima volta un ragazzo di un’impresa meridionale viene eletto “Giovane spedizioniere”
Di A.C.
Francesco Cannavacciuolo, a soli 25 anni, ha vinto la selezione nazionale come miglior Giovane Spedizioniere Internazionale dell’Anno 2018. In circa 20 anni del concorso organizzato da Fedespedi, è la prima volta che viene scelto un giovane di un’impresa meridionale. “È stata una rivincita per il Sud Italia”, ha dichiarato il vincitore.
Tutto è iniziato con un’esperienza presso la Contra durante l’ultimo anno di università. Dopo due anni il giovane Cannavacciuolo ha intrapreso un training di 18 mesi all’estero, a New York presso un Custom Broker. Esperienze che gli hanno concesso di essere selezionato dalla Fedespedi a rappresentare l’Italia al concorso mondiale “Giovane Spedizioniere”.
Cannavacciuolo non si accontenta della vittoria, si dice già pronto per il prossimo step: presentare un elaborato simulando un’operazione di import ed una di export. La valorizzazione del territorio e delle sue capacità saranno il tema del progetto che, qualora dovesse essere selezionato, verrà pubblicato sulla Gazzetta Internazionale, consentendogli ancora più visibilità.