LOGO-NEWSLETTER-HEADER-def-267x100
 
 
 
 





Confetra: fino al 2021 riduzione del 40% oneri fiscali e contributivi per mantenere l'occupazione

Il Presidente Guido Nicolini, espone situazione e proposte per uscire dalla crisi
 
 
 

SOMMARIO: Il numero di maggio è dedicato agli operatori dei porti del sistema portuale campano. Un numero monografico per rappresentare, attraverso gli interventi di alcuni tra i principali rappresentanti del cluster marittimo di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia, la situazione in cui versano i diversi settori di traffico a seguito della pandemia e per raccogliere le proposte  per una possibile soluzione. L'intervista al Presidente di Confetra, Guido Nicolini, curata dal Direttore, Emilia Leonetti, apre il numero.

Seguono in ordine alfabetico gli interventi di: Tomaso Cognolato, Ad della società Terminal Napoli spa, settore croceristico; Giuseppe Di Salvo, Presidente società Main Stabia Port, di Castellammare di Stabia, settore diportismo; Agostino Gallozzi, Presidente Gallozzi Group, settore traffico container, porto di Salerno; Carlo Garolla, Amministratore società Garolla srl, settore rinfuse liquide porto di Napoli;  Emanuele Grimaldi, Presidente società Grimaldi, settore traffico ro-ro e passeggeri, porto di Salerno;  Pasquale Legora De Feo, Presidente e Ad società Conateco, settore traffico container, porto di Napoli; Luigi Salvatori, Amministratore Cantieri del Mediterraneo, settore industria costruzioni e riparazioni navali, porto di Napoli.

 
 
 

Le Stazioni Marittime ai tempi del Coronavirus

Le proposte per rivedere l'uso della Stazione Marittima di Napoli

 
 
 


Stabia Main Port: rivedere le norme vigenti e sbloccare le proroghe per le concessioni

Il diportismo di lusso trainante per l'economia, non solo di Castellammare, va sostenuto

 
 
 
 

Salerno Container Terminal, operativa secondo protocollo sicurezza Covid-19

La vocazione all'export di prodotti alimentari ha favorito mantenimento attività

 
 
 


La società Garolla srl opera in un settore strettamente legato alla produzione industriale

L'emergenza ha confermato trend negativo per erosione tessuto produttivo

 
 
 
 

Gruppo Grimaldi, assicurata l'operatività nel rispetto delle disposizioni vigenti

Ma  il sostegno pubblico al settore dello shipping, equamente ripartito, va garantito

 
 
 


Il traffico container all'epoca del coronavirus

Situazione attuale e prospettive per il futuro

 
 
 
 

Industria della Cantieristica e delle riparazione Navali: lockdown ha rallentato le attività

L'impegno del settore per assicurare livelli occupazionali e integrità aziendale

 
 

Sede Legale 
Piazzale Pisacane 80133

Napoli · ITALY

#
#
 
 

AdSP MAR TIRRENO CENTRALE

 
 
You have received this email because you have subscribed to ADSP Mar Tirreno Centrale as.
If you no longer wish to receive emails please unsubscribe
© 2019 AdSP Mar Tirreno Centrale, All Rights Reserved
 
Unsubcribe