Porto newspaper-approvata
Porto newspaper-approvata ANNO 2017 | N.1

Lunedì, 27 marzo 2017

 
 
Porto Newsletter Header 2
 
Pietro Spirito alla presidenza dell’Autorità Portuale del mar Tirreno centrale.
 

Pietro Spirito: la mia agenda per gli scali di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia

Di Emilia Leonetti

Con l’intervista al Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale inizia la pubblicazione del primo numero della newsletter “Porti Campani in Rete”. Il Presidente traccia alcune delle linee guida del suo governo dei porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia. La volontà di valorizzare le differenza esistenti tra i tre scali in un’ottica di graduale integrazione. L’impegno, nell’attuazione della nuova legge sui porti, per migliorare l’uso degli spazi demaniali dati in concessione. L’obiettivo di dare avvio, entro l’estate, ai lavori di dragaggio e alla riorganizzazione del waterfront..Una sorta di agenda dei porti che scandirà  nei prossimi mesi il suo mandato al Vertice dell’AdSP.

 
 
 
 
Porto0168
 

Il Piano dragaggi nei porti di Napoli e Salerno

I porti di Napoli e di Salerno sono in attesa dell’avvio dei lavori di dragaggio dei fondali. Interventi decisivi per rilanciare i traffici nei due scali e per mantenere i livelli sin qui raggiunti soprattutto nei segmenti del traffico container e crocieristico. Le dimensioni, infatti, delle navi di nuova generazione richiedono fondali più…

 
 
 
 
 

POT 2017-2019 porti Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia

Con l’approvazione del Piano Operativo Triennale 2017-2019 da parte del Comitato di Gestione dell’AdSP del mar Tirreno centrale,  il porto di Salerno aggiunge un importante tassello al programma di sviluppo e potenziamento delle sue banchine e dei suoi traffici.

Economia marittima: presentati alla Stazione Marittima il libro di Sergio Bologna e di Andrea Boitani

Il Presidente Pietro Spirito, assieme a Francesco Nerli e a Fabrizio Vettosi,  ha presentato lo scorso 3 marzo alla Stazione Marittime l’ultima fatica letteraria di Sergio Bologna. Titolo del libro “Tempesta perfetta sui mari. Il crack della finanza locale”.

 
 
Napoli
Salerno
Castellammare
Logistica
Interviste
World News