Porto newspaper-approvata
pdfdownload ANNO 2017 | N.2

Maggio 2017

 
 
Porto Newsletter Header 2
 
grf_8517
 

Armando Brunini: porto e aeroporto, punti di contatto e differenze

Il numero di maggio si apre con l’intervista all’AD di Gesac Armando Brunini. L’intervista tocca, principalmente, i temi che accomunano i due “gate” della città, analizzando le collaborazioni in corso e il ruolo propulsore che porto e aeroporto possono svolgere per lo sviluppo economico-occupazionale di Napoli e della Campania. Al centro il progetto sul molo Beverello. Due brevi articoli, infine, sugli eventi in programma per l’estate nei porti di Napoli e Salerno.

 
 
 
 
renderingwaterfront
 

Waterfront: riparte la progettazione

E’ uno dei primi impegni assunti dal Presidente Pietro Spirito all’atto del suo insediamento al Vertice dell’AdSP del mar Tirreno Centrale: riprendere la progettazione del waterfront del porto di Napoli partendo dal molo Beverello.

 
 
 
 
 

Destinazione Castellammare di Stabia

Il porto di Castellammare di Stabia ha trovato una nuova vocazione e contestualmente sta rinsaldando quella storica “industriale”. La nuova vocazione è quella turistica con la destinazione... 

 

XV Edizione “Sea Sun Salerno - Festa del Mare 2017”

Il consueto appuntamento del “Sea Sun Salerno - Festa del Mare 2017”, organizzato dall’Autorità Portuale di Salerno, si terrà il 1° luglio all’Arena del Mare, allestita al Sottopiazza della Concordia.

Port Day: per la prima volta nello scalo partenopeo

Si terrà il 2 luglio prossimo l’evento “port day” nello scalo partenopeo. La giornata del porto aperto alla città si svolge, infatti, già da alcuni anni ini altri porti, come Genova, Livorno, Venezia, Trieste.

 
 
Napoli
Salerno
Castellammare
Logistica
Interviste
World News