Il turismo: risorsa strategica per il futuro del Mezzogiorno
Anche quest’anno l’Autorità Portuale di Salerno partecipa alla decima edizione di Fare Turismo, che si svolge da mercoledì 6 a venerdì 8 marzo a Salerno presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia.
“La manifestazione rappresenta un’importante opportunità – afferma il Presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata – per presentare a migliaia di visitatori ed operatori le attività che stiamo mettendo in atto per favorire lo sviluppo dei traffici merci e passeggeri del Porto di Salerno e illustrare i principali interventi in corso di realizzazione per l’ammodernamento delle infrastrutture portuali.”
L’Autorità Portuale di Salerno, ormai da molti anni, investe sulla formazione di nuove professionalità nel comparto nella’organizzazione e gestione dei servizi e delle strutture portuali. Decine di giovani salernitani hanno così avuto un’eccellente opportunità di formazione professionale molto apprezzata dal mercato del lavoro e dal settore marittimo.
L’evento, unico a livello nazionale, dedicato alla formazione e al lavoro nel mondo del turismo, si pone l’obiettivo di favorire il confronto sulle politiche turistiche e la crescita della cultura del turismo per determinare sviluppo e occupazione nel Mezzogiorno. Il programma prevede convegni tematici, seminari di aggiornamento professionale e la presentazione delle figure professionali e le competenze emergenti nei diversi comparti. Fare Turismo, inoltre, intende promuovere e favorire l’incontro tra le aziende turistiche e coloro che vogliono operare nel settore, offrendo la preziosa opportunità per i giovani che desiderino progettare il proprio futuro professionale nel turismo e individuare il percorso formativo più coerente con le richieste del mercato.
Tre giorni dedicati ai giovani per l’orientamento sulla formazione post diploma e post laurea, e per sostenere colloqui di selezione con numerose aziende turistiche e colloqui di orientamento con i Centri per l’Impiego.
Per informazioni più dettagliate visitare il sito Web: www.fareturismo.it/2013 .