• SPORTELLO UNICO AMMINISTRATIVO
  • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
  • AVVISI PUBBLICI
  • ALBO FORNITORI
  • ALBO COMMISSARI
  • COLLABORA CON NOI
  • PRIVACY
Ricerca
ADSP Mar Tirreno Centrale
ADSP Mar Tirreno Centrale
Ricerca
  • ADSP
    • ENTE
    • ORGANI
    • ALTRI ORGANISMI
      • PORTALE DEL LAVORO PORTUALE
      • ORGANISMO DI PARTENARIATO
      • OIV
      • COMMISSIONE CONSULTIVA
      • CAPO SEGRETERIA TECNICO OPERATIVA
      • CUG
    • DEMANIO
    • PORTI
      • NAPOLI
      • SALERNO
      • CASTELLAMMARE DI STABIA
    • RELAZIONI ANNUALI
  • SERVIZI
    • REGOLAMENTI
    • MODULISTICA
    • PERMESSI ACCESSI IN PORTO
    • ATTESTAZIONE EX ART. 68 C.N.
    • ORDINANZE
    • SERVIZI TECNICO NAUTICI
      • RIMORCHIATORI
      • PILOTI
      • ORMEGGIATORI
  • OPERE
    • PIANIFICAZIONE
    • INTERVENTI INFRASTRUTTURALI
    • FONDO COMPLEMENTARE PNRR
  • GARE
    • BANDI DI GARA
    • AGGIUDICAZIONI
    • CERTIFICAZIONI DI QUALITA’
  • ZES
  • STATISTICHE
    • BOLLETTINO DATI STATISTICI
    • DATI GENERALI
    • TRAFFICO PASSEGGERI
      • CROCIERE
      • TRAGHETTI LOCALI
      • TRAGHETTI RO-PAX
    • TRAFFICO MERCI
      • CONTAINER
      • RO-RO
      • MERCI VARIE
    • STUDI
  • COMUNICAZIONE
    • HOUSE ORGAN
    • COMUNICATI STAMPA
    • EVENTI
    • PHOTOGALLERY
    • VIDEOGALLERY
    • INTERVENTI E ANALISI
    • PUBBLICAZIONI
  • ADSP
    • ENTE
    • ORGANI
    • ALTRI ORGANISMI
      • PORTALE DEL LAVORO PORTUALE
      • ORGANISMO DI PARTENARIATO
      • OIV
      • COMMISSIONE CONSULTIVA
      • CAPO SEGRETERIA TECNICO OPERATIVA
      • CUG
    • DEMANIO
    • PORTI
      • NAPOLI
      • SALERNO
      • CASTELLAMMARE DI STABIA
    • RELAZIONI ANNUALI
  • SERVIZI
    • REGOLAMENTI
    • MODULISTICA
    • PERMESSI ACCESSI IN PORTO
    • ATTESTAZIONE EX ART. 68 C.N.
    • ORDINANZE
    • SERVIZI TECNICO NAUTICI
      • RIMORCHIATORI
      • PILOTI
      • ORMEGGIATORI
  • OPERE
    • PIANIFICAZIONE
    • INTERVENTI INFRASTRUTTURALI
    • FONDO COMPLEMENTARE PNRR
  • GARE
    • BANDI DI GARA
    • AGGIUDICAZIONI
    • CERTIFICAZIONI DI QUALITA’
  • ZES
  • STATISTICHE
    • BOLLETTINO DATI STATISTICI
    • DATI GENERALI
    • TRAFFICO PASSEGGERI
      • CROCIERE
      • TRAGHETTI LOCALI
      • TRAGHETTI RO-PAX
    • TRAFFICO MERCI
      • CONTAINER
      • RO-RO
      • MERCI VARIE
    • STUDI
  • COMUNICAZIONE
    • HOUSE ORGAN
    • COMUNICATI STAMPA
    • EVENTI
    • PHOTOGALLERY
    • VIDEOGALLERY
    • INTERVENTI E ANALISI
    • PUBBLICAZIONI
  • SPORTELLO UNICO AMMINISTRATIVO
  • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
  • AVVISI PUBBLICI
  • ALBO FORNITORI
  • ALBO COMMISSARI
  • COLLABORA CON NOI
  • PRIVACY

Tipologie di procedimento

  • Home
  • Tipologie di procedimento

Tipologie di procedimento

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Dlgs 33/2013 – Articolo 35, comma 1 e 2 – Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria;
c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f ) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l’uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L’amministrazione non può respingere l’istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l’istante a integrare la documentazione in un termine congruo.

Tipologie di procedimento

Tipologie di procedimento UFFICIO STUDI (agg. 14.01.2022) UFFICIO PROMOZIONE, MARKETING, CUSTOMER SERVICE E COMUNICAZIONE (agg. 14.01.2022) UFFICIO DI COORDINAMENTO (agg. 13.01.2022) UFFICIO GRANDI PROGETTI E MANUTENZIONE (agg. 28.01.2022) UFFICIO RAGIONERIA CONTABILITA' E TRIBUTI PROCEDIMENTI AVVOCATURA UFFICIO DIREZIONE PORTI DI SALERNO E CASTELLAMMARE DI STABIA UFFICIO MANUTENZIONE UFFICIO ABDM E UFFICIO DEMANIO TURISTICO RICREATIVO   Individuazione [...]

Format lettere tipo

Format pubblicazione istanza concorrente Format richiesta elementi gestionali concessione Format lettera rinnovo concessione Format accesso atti accolto Format accesso notifica avvio Format accesso notifica contro interessato Format avvio procedimento Format comunicazione motivi ostativi art. 10 bis L 241 Format diniego 1 Format diniego 2  

Format atti

Form attestaz. art. 68 Form atto formale ex art.18 L.84-94 Form atto formale ex art. 36 Form Atto di sottomissione form AttoSuppletivo ex art. 24 Form AUT ex art. 16 BIS Form Autorizzazione art.45 bis Form Autorizzazione ex 55 form autorizzazione ex art. 24 reg.cod. nav Form avviso pubblico richiesta concessione rinnovo Form avviso pubblico […]

Schede Procedimentali

scheda PR 001 Parere in merito alla delimitazione di zone del demanio marittimo scheda PR 002 Parere in merito all’ampliamento del demanio marittimo scheda PR 003 Parere in merito alla destinazione di zone demaniali marittime ad altri usi pubblici scheda PR 004 Parere in merito alla esclusione di zone del demanio marittimo scheda PR 005 Rilascio/Rinnovo di concessione di beni […]

  • P.E.C.
  • CONTATTI
  • POLICY PRIVACY
  • NOTE LEGALI
  • INFORMATIVA VISITATORI SITO WEB
  • ELENCO SITI TEMATICI
  • MAPPA DEL SITO
  • CREDITS
  • SPORTELLO UNICO AMMINISTRATIVO
  • AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
  • AVVISI PUBBLICI
  • ALBO FORNITORI
  • ALBO COMMISSARI
  • COLLABORA CON NOI
  • PRIVACY

Area Dipendenti

Iscriviti all’House Organ




© Copyright 2018. All Rights Reserved. Powered by WebAgency MilagroADV Note legali, privacy e cookies

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi