Inaugurato il 48° salone internazionale dedicato alla filiera nautica
LA GUARDIA COSTIERA E L’AUTORITA’ DI SISTEMA PORTUALE INSIEME AL NAUTICSUD
Le due istituzioni incontrano gli utenti del mare
Venerdì 12 febbraio si è celebrata l’inaugurazione del 48° Nauticsud che si svolgerà sino al 20 febbraio presso i padiglioni della Mostra d’Oltremare.
Presenti anche la Guardia Costiera e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, questa volta in un unico spazio espositivo reso disponibile dall’organizzazione della kermesse, cui ha fatto visita, tra le altre autorità, il Presidente della Camera Roberto Fico.
Un luogo fisico unico che vuole enfatizzare l’impegno congiunto delle istituzioni a favore del mare e delle molteplici attività che trovano in esso il loro fondamento tra cui quelle turistico ricreative.
Lo stand consentirà di incontrare i tanti utenti ed appassionati che visiteranno quello che è considerato da decenni uno tra i più importanti saloni della nautica italiani e di illustrare loro le molteplici attività svolte, tra cui la valorizzazione e lo sviluppo di infrastrutture e servizi, la tutela dell’ambiente marino e costiero, la salvaguardia della vita umana in mare e sicurezza della navigazione.
Linee di intervento attuate costantemente per consentire una sempre maggior fruizione della risorsa mare, garantendo sicurezza, conservazione dell’ambiente e sviluppo sostenibile della nautica da diporto e del suo indotto che ha nel territorio una delle sue espressioni di eccellenza.
Presenti allo stand anche il 2° Nucleo Operatori Subacquei della Guardia Costiera e l’associazione SICS, Scuola Italiana Cani Salvataggio, che esporranno le attrezzature in uso e spiegheranno quali sono le loro più aggiornate tecniche di intervento in mare.