L’Autorità Portuale di Salerno ed i rappresentanti istituzionali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Sezione provinciale di Salerno – hanno siglato un Accordo di programma che prevede l’attuazione, in ambito portuale, di una Campagna di individuazione precoce delle lesioni cutanee a rischio.
Questa nuova campagna è indirizzata non solo a tutti quelli che, a qualsiasi titolo, operano in Porto, ma anche ai loro familiari. E’ bene evidenziare che, per la salute di chi lavora nel Porto e per il quartiere Porto è tutto sotto controllo. Allo stato attuale, infatti, anche i costanti controlli per il rilievo di eventuali tassi di inquinamento nell’area portuale continuano a dare buoni esiti.
Staff medico e infermieristico specializzato effettuerà lo screening presso la Casa del Portuale della CULP Flavio Gioia al Porto commerciale di Salerno, secondo il seguente programma:
giovedì 21 giugno ore 9.30 – 12,00;
lunedì 25 giugno ore 16,30 – 19,00;
martedì 26 giugno ore 16,30 – 19,00;
giovedì 28 giugno ore 9.30 – 12,00.
Certi che l’attività di prevenzione del melanoma rappresenti oggi lo strumento più efficace per prevenire il rischio tumorale, sia l’Autorità Portuale di Salerno che la LILT auspicano il successo dell’iniziativa e continueranno ad effettuare periodici controlli anche in futuro.