Il consueto appuntamento del “Sea Sun Salerno – Festa del Mare 2017”, organizzato dall’Autorità Portuale di Salerno, si terrà il 1° luglio all’Arena del Mare, allestita al Sottopiazza della Concordia.
L’evento, giunto alla XV edizione, rappresenta l’occasione per fare riflessioni sul sistema portuale salernitano e campano, una grande opportunità per presentare a cittadini e visitatori gli importanti traguardi raggiunti dal Porto di Salerno.
Anche quest’anno il Porto di Salerno sta riscuotendo importanti successi sia in territorio nazionale che internazionale e continua il suo trend di crescita, attraverso l’ulteriore sviluppo dei traffici merci e passeggeri, con i nuovi collegamenti marittimi e le concrete prospettive di accordi internazionali di cooperazione, reso possibile anche grazie ai lavori di potenziamento e modernizzazione delle infrastrutture portuali.
Con il completamento di tali lavori infrastrutturali, che consentiranno l’ingresso di navi di ultima generazione e l’attivazione di nuove linee, il Porto di Salerno sarà sempre più competitivo nel mercato globale e potrà rispondere ulteriormente alle nuove esigenze del trasporto marittimo internazionale, puntando sempre più su efficienza, sicurezza e tutela dell’ambiente.
Il 1° luglio l’evento inizierà alle ore 20.30 con l’ incontro sullo sviluppo futuro della portualità salernitana e campana. Al termine del dibattito, dopo i saluti delle istituzioni, sarà inaugurata l’Arena del Mare, con uno spettacolo musicale ad ingresso gratuito, dando così il via ai numerosi spettacoli in programma all’Arena, che arricchiranno l’estate salernitana.
Nel corso dell’estate 2017 l’Autorità Portuale di Salerno organizzerà all’Arena del Mare altri incontri tematici. Rappresentanti del mondo istituzionale, politico ed imprenditoriale, si confronteranno sul ruolo strategico che il Porto di Salerno ha nel bacino del Mediterraneo, sui risultati raggiunti, sugli interventi infrastrutturali realizzati e su quelli in corso di programmazione e realizzazione.