Si terrà il 2 luglio prossimo l’evento “port day” nello scalo partenopeo. La giornata del porto aperto alla città si svolge, infatti, già da diversi anni in altri porti, come Salerno, Genova, Livorno, Venezia, Trieste. Per Napoli è la prima volta, per questo il Presidente Pietro Spirito intende costruire un programma in grado di attrarre cittadini, turisti e tutti coloro che lavorano o che hanno contatti con la variegata realtà portuale.
Il programma è in corso di definizione, ma l’idea è lavorare su diversi livelli di attrazione: dalle visite alle strutture portuali, ad incontri di approfondimento sulle tematiche portuali, ad eventi musicali.
L’apertura del porto alla città comincerà alle prime ore della mattinata per concludersi in tarda serata.
L’intento, a partire da quest’anno, è aprire il porto, rendere fruibili i suoi spazi e far conoscere le innumerevoli attività che si svolgono al suo interno.
Per pubblicizzare la giornata di festa del porto, l’Autorità di Sistema Portuale di Napoli ha programmato una serie di prodotti di comunicazione che saranno presentati dal Presidente Pietro Spirito in una conferenza stampa fissata per il 31 maggio.