Costa Crociere: ripartire dall’Italia, una scelta responsabile
dichiarazione di Mario Alovisi*
“La scelta di Costa Crociere è stata quella di ripartire in modo responsabile dal nostro Paese, l’Italia. Per prima cosa abbiamo sviluppato insieme a un panel di esperti scientifici il Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene nuove misure operative adeguate alle esigenze della situazione COVID-19, perfettamente conformi alle disposizioni in materia definite dalle autorità italiane ed europee.
Questo protocollo garantisce il massimo della sicurezza, perché prende in considerazione ogni aspetto della crociera, dalla prenotazione sino al ritorno a casa.
Ci siamo presi il tempo necessario per condividere le nuove procedure con tutte le autorità e le istituzioni, sia a livello nazionale che a livello locale, e siamo ripartiti gradualmente, con un numero crescente di navi. La prima a tornare operativa è stata Costa Deliziosa, lo scorso 6 settembre, da Trieste, con crociere di una settimana nel mar Adriatico.
Sono seguite Costa Diadema il 19 settembre da Genova, Costa Smeralda il 10 ottobre da Savona. La nostra nuova nave “Costa Firenze”, attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Marghera, da fine dicembre 2020 farà scalo a Napoli tutte le settimane.”
*Vice President Revenue Management, Itinerary & Transportation
Costa Crociere